Perché leggere IL LEADER COACH?

lunedì 1 febbraio 2010

"Tre domande a...": Max Formisano (nuova rubrica!)

Inauguriamo con il noto Trainer e Coach Max Formisano questa nuova rubrica "3 domande a...:"!

Tre domande e tre risposte al volo, per creare nuove consapevolezze e muoversi verso un futuro desiderabile...


1. Secondo te Max cosa trattiene le persone dal seguire la propria personale strada?

Semplice, 2 fattori: paura di lasciare la strada convenzionale (effetto gregge?) o in cui sono stati direzionati da altri o dal caso, e in più una sicurezza in se stessi non così forte da fargli capire che quando sei davvero centrato e sicuro di te, qualsiasi cosa andasse storta hai sempre tutte le carte in regola per farla andare bene o cambiare strada mille volte.

2. Secondo te cosa può aggiungere valore al mondo, nel particolare momento storico che stiamo vivendo?

Penso che se tutti imparassimo a rallentare un po’, prendendoci il tempo di occuparci un po’ di più dei nostri “vicini” di scrivania, casa, città, pianeta, entro poco tempo il mondo sarebbe un posto molto più piacevole in cui soggiornare.

3. In ottica di "evoluzione darwiniana" secondo te a quali cambiamenti sarà chiamata la nostra specie in questo millennio?

Domandona!
Saremo esseri da una parte più tecnologici, dall’altra, credo e spero, meno!

Cioè io immagino ci saranno quelli che si integreranno perfettamente verso l’evoluzione tecnologica che stiamo avendo (utile quando non ci controlla invece che permetterci il controllo), e quelli che resisteranno e andranno più verso movimenti intimistici, spirituali o comunque più orientati al benessere interno e sociale da raggiungere con più semplicità possibile.

Grazie Max, delle belle risposte che ci fanno davvvero riflettere... Alla prossima, allora!

Nessun commento: