Perché leggere IL LEADER COACH?

sabato 1 maggio 2010

A Bari il coaching sportivo con gli arbitri Fipav

Grande interesse per l'evento barese di Icf Italia, in collaborazione con FIPAV Puglia: oltre 200 persone, tra arbitri e dirigenti, anche nazionali.

Per molti è stato il primo contatto con il Coaching, e siamo orgogliosi di aver onorato questa conoscenza.
I contenuti del workshop, quasi un corso, sono scaricabili nelle SLIDE che abbiamo condiviso, e che potete scaricare qui in formato PDF Slide_Coaching_Arbitri.zip

Un GRAZIE speciale a Mario Lauciello per "l'apertura mentale" dimostrata nel voler sperimentare un approccio nuovo alla preparazione arbitrale nella gestione psicologica della gara, all'arbitro Antonio Lorusso per essersi prestato alla sessione di coaching demo, ed al collega Ezio Fiorenza, per il gran lavoro progettuale ed organizzativo, oltre che come relatore-partner.

Un GRAZIE speciale a tutti i partecipanti per la capacità di attenzione, nonostante le diverse "interferenze" esterne: sono servite a ricordarci che anche con i rumori di elicotteri, sirene ed inni nazionali, è possibile restare concentrati sul nostro lavoro, senza che la nostra amigdala operi l'ormai noto "sequestro emotivo"! ;o)








2 commenti:

Graziella ha detto...

Bravo Davide, ottimo lavoro!

Role Playing ha detto...

Grande riscontro!
Sono contento!