Perché leggere IL LEADER COACH?

venerdì 4 marzo 2011

Un film significativo: Il discorso del Re

E' la prima volta che parlo di un film su questo blog... Questa volta credo ne valga la pena, perché ho visto una storia vera raccontata deliziosamente e un obiettivo importante conquistato con impegno e sacrificio.

Ho visto anche una splendida relazione alla pari tra professionista e cliente (anche se si tratta del Re in persona :-) basata su fiducia e autenticità, buone intuizioni e positività, che di solito mi fa piacere veder riprodotta anche nelle relazioni di coaching.

Assolutamente "da vedere!". Tra l'altro ha vinto 4 Oscar...

5 commenti:

Unknown ha detto...

Caro Davide, anche io quando ho visto questo film ho pensato subito alla relazione di coaching. Condivido il giudizio: molto ben fatto e da rivedere.
Primiano

Tommaso ha detto...

Grazie davide della segnalazione, mi appresterò a vederlo con molta curiosità.

ciao Tommy

Anna Paisan ha detto...

Caro Davide,
Ancora una volta vedo quanto curato e prezioso sia il lavoro di selezione di spunti e di materiali che proponi dal tuo blog.
Questa volta inviti ad osservare Il Talento ed Il Coraggio (fil rouge del bel film che inviti a vedere o ri-vedere). Condivido pienamente la scelta. Entrambi segnano altrettante importanti tappe dove incontrarsi e riprendere più forti la via.
Splendido lavoro, coach!

Davide Tambone ha detto...

Grazie, vorrei curare questo blog con più assiduità di quanto riesca.
Mi piacerebbe anche ricevere i vostri spunti e commentarli insieme.
Li attendo!
E grazie di nuovo per gli apprezzamenti.

Tutto l'Amore che c'è ha detto...

Ciao Davide,
anche io sono andata a vedere questo film, che nn solo mi è piaciuto tantissimo, ma mi ha fatto pensare all'importanza di un serio preparato ed appassionato coach.
Grazie per la segnalazione e a presto.
Annamaria