Perché leggere IL LEADER COACH?

giovedì 2 maggio 2013

Life Coaching: il 24 maggio a Bari

In occasione della “International Coaching Week 2013”, in contemporanea mondiale dal 20 al 26 maggio, gli associati della International Coach Federation, la più grande associazione al mondo di coaching professionale, in partnership con Enti, Istituzioni e Associazioni del territorio, organizzano eventi gratuiti per la diffusione della cultura del coaching.


Come ottenere quello che
 veramente, veramente,
 veramente vuoi.
Life Coaching


in collaborazione con
Segnali di Fumo Network di operatori del marketing, della comunicazione e della cultura d’impresa

24 maggio 2013  dalle 16.00 alle 18.00

Istituto Gorjux - Via Bovio 1 (Mungivacca) Bari

http://www.facebook.com/events/392362540859153/

Se accettiamo il presupposto che le opportunità sono date a tutti ed ognuno ha avuto in dotazione i talenti per coglierle, la differenza la può fare chi davvero ci crede e si predispone ad usare tutto il proprio potenziale.
Non tutti però sanno come fare e spesso lasciano che sia il caso a creare le condizioni che permettono di entrare in quello “stato” tecnicamente chiamato flow.
Attraverso la conoscenza di alcuni principi e una sessione di group coaching, scopriremo come favorire questa piacevole esperienza, in cui liberiamo ogni risorsa disponibile per ottenere ciò che veramente, veramente, veramente vogliamo.

a cura di:
  • Davide Tambone - Professional Certified Coach della International Coach Federation

ingresso libero 





1 commento:

Davide Tambone ha detto...

"Quando nella navigazione della nostra vita ci coglie una tempesta, la miglior cosa da fare è cercare un porto sicuro. Ma volte capita che non vogliamo più uscirne. A volte dimentichiamo che la nostra missione è lì fuori.

La situazione rassicurante del porto ci impigrisce e poi abbiamo paura a tornare a navigare, perché non vogliamo incontrare nuove tempeste. Ma le tempeste fanno parte della vita. Non possiamo escluderle, possiamo solo equipaggiarci in modo da superarle con destrezza e minor danno possibile.

Abbiamo bisogno di coraggio, ma abbiamo soprattutto bisogno di ricordare la nostra missione. Riprendere le carte nautiche, le rotte che avevamo tracciato tempo prima. Prendere un buon sestante e tornare a guardare le stelle..."

(davide)