Il tema era: lasciare la propria terraferma. Le certezze su cui poggiamo la nostra vita, e che al tempo stesso ci impediscono di andare oltre.
Avevamo deciso di andare a vela, con qualunque vento.
Il lavoro su noi stessi è iniziato con la decisione di perdere di vista la costa e avventurarci al largo. Abbiamo cercato una parte di noi che avevamo dimenticato, seppellita dal "personaggio" che abbiamo creato nei diversi contesti della vita, e che interferisce profondamente con l'espressione del nostro potenziale.
Ognuno ha trovato qualcosa di prezioso. Uno scrigno coperto di polvere, ma subito lucidato, pianificando come usarlo per i propri obiettivi, una volta a terra. E alla fine abbiamo festeggiato l'avventura vissuta, che ha lasciato una traccia profonda nel proprio percorso evolutivo.
I dieci perfetti sconosciuti sono anche diventati amici, dopo le ore passate ad orzare e andar di bolina. Il vento ci ha sussurrato parole di serenità, di energia interiore e di spirito di gruppo.
La predisposizione a far spazio dentro di sé e il mare blu, hanno fatto il resto.
Grazie capitani coraggiosi: Paola, Mariella, Giusy, Antonella, Francesco e Francesco, Gianni, Sandro, Giuseppe (il capitano).
Davide

Se vuoi far parte del prossimo equipaggio, si salpa il 15 giugno.
Clicca su QUESTO LINK per vedere la brochure in Pdf.
Nessun commento:
Posta un commento