Perché leggere IL LEADER COACH?

mercoledì 28 novembre 2007

COMUNICATO STAMPA

Anche la Puglia ha la sua "COACHING EQUALITY WEEK" per i DIRITTI DI UGUAGLIANZA

Bari, 12 novembre 2007 – Anche il coaching può contribuire a diffondere una cultura dell'uguaglianza. Nell'anno europeo delle pari opportunità, indetto dal Parlamento europeo e dal Consiglio dell'Unione europea, la Federazione Italiana Coach promuove “Coaching Equality Week”: una settimana di formazione, incontri e dibattiti che vedrà i coach aderenti alla Federazione al fianco di enti locali, associazioni, università, mondo del lavoro e della scuola. (continua...)

Scarica i comunicati stampa qui
:

3 commenti:

Davide Tambone ha detto...

L'obiettivo è di promuovere iniziative finalizzate a eliminare gli stereotipi, i pregiudizi e la violenza, a favorire buone relazioni tra le persone e tra gli organismi sociali. Coaching Equality Week si propone di sperimentare un sistema innovativo di network territoriale attraverso servizi gratuiti per enti, imprese, sportivi, ma anche per i giovani, per le persone disoccupate e discriminate, per le fasce deboli della popolazione.

Per una settimana in Puglia, simultaneamente ad altri eventi in tutta Italia, i coaches offriranno servizi integrati di sostegno e supporto, con la collaborazione del partenariato locale, articolati in laboratori di strategie, convegni, workshop, incontri interattivi, sportelli informativi, stand espositivi, sessioni di coaching one-to one o in team. Le attività si svolgeranno parallelamente a spettacoli, film, mostre e attività articolate secondo un percorso sviluppato sulle tematiche dello sviluppo egualitario delle potenzialità umane.

Ogni intervento avrà un carattere esperienziale, una metodologia partecipativa coinvolgerà direttamente tutti gli interlocutori.

Perché il coaching
“Le persone hanno diritto a diventare ciò che sono” è uno dei principi guida del coaching. Il coaching è infatti una metodologia che privilegia un approccio di sviluppo mirato, che aiuta persone e organizzazioni a diventare consapevoli delle proprie potenzialità, con un forte orientamento ai risultati e alle soluzioni.

Anonimo ha detto...

Wow! Thank you! I always wanted to write in my site something like that. Can I take part of your post to my blog?

rH3uYcBX

Anonimo ha detto...

Super-Duper site! I am loving it!! Will come back again - taking you feeds also, Thanks.