Perché leggere IL LEADER COACH?

venerdì 19 marzo 2010

Conferenza ICF Italia: il coaching si evolve

La VII conferenza nazionale della ICF Italia (già Federazione Italiana Coach) si preannunciava come una possibilità di Evoluzione nel Coaching: e direi che lo è stata.

La presenza di relatori francesi, statunitensi e australiani, oltre a portare nuovi contenuti, ci ha fatto respirare un po' d'aria internazionale. In particolare per chi non riesce ancora a partecipare agli eventi di ICF Global.

Un grazie particolare agli organizzatori quindi, (Patrizia Saolini in primis) che in forma volontaria hanno prestato la propria professionalità per creare questo evento speciale.

Inutile dirlo, per noi coach del sud non è mai semplice partecipare: un viaggio di 1000 km, sistemazione in albergo, logistica più complessa mettono a dura prova la nostra motivazione a partecipare... Quindi un grande complimento a chi c'era: Roberta Pagliarulo, Gianni Linguanti, Francesco Zaccaro e Marco Barrotta!

1 commento:

Patrizia Saolini ha detto...

Grazie Davide per il tuo entusiasmo riguardo la Conferenza di Milano. Per me è stato un onore e un privilegio organizzarla e condividere con tutti un momento di networking così coinvolgente e risonante che tutt'ora mi emoziona.
Quest'anno l'atmosfera era davvero collaborativa e oltre all'intesa perfetta con il Comitato Direttivo di ICF Italia,sono stata affiancata da un team di volontari stupendi che saluto volentieri on-line: Elisabetta Casucci, Andrea Falleri, Lorenzo Paoli, Sabrina Fragiacomo e Claudia Caputi.
Spero di rivedervi tutti ai prossimi eventi organizzati da ICF Italia!
Un abbraccio, Patrizia