Perché leggere IL LEADER COACH?

domenica 3 aprile 2011

Coaching al convegno Confartigianato Bari

Si è parlato di Coaching al convegno Confartigianato a Bari.

L'appuntamento all'Hotel Majesty è stato interamente dedicato al settore delle pulitintolavanderie.

Un grazie particolare a Vito Carone per l'invito e per continuare a credere che in ogni uomo (e imprenditore) ci siano i talenti per affrontare le difficoltà che il momento economico ci propone.

A questo LINK si possono scaricare le slide dell'intervento di Davide Tambone.














Ecco invece il link per il "VIA Survey", il test (gratuito) validato scientificamente, che misura le "forze del carattere", sviluppato dal Dr. Peterson. Più di 1,3 milioni di persone al mondo hanno fatto il test, che è disponibile in 10 lingue.

www.viacharacter.org/Surveys/SurveyCenter.aspx

Alla fine del test (240 domande - circa 30 min.) viene fornito un rapporto con la descrizione delle forze del carattere in ordine decrescente. Le nostre forse personali sono uniche per ciascuno di noi ed influenzano fortemente le nostre decisioni, scelte ed azioni. Conoscerle significa avere la possibilità di utilizzarle consapevolmente per affrontare le sfide che la vita ci pone.
Una specifica attività di Coaching potrebbe accrescere ancora questo "potenziale" da esprimere, ridurre le "interferenze" che lo limitano e permetterci di raggiungere ciò che è più significativo per noi e per la piena soddisfazione di vita, che ognuno di noi merita.

Nessun commento: