Perché leggere IL LEADER COACH?

venerdì 20 gennaio 2012

International Coaching Week a Bari

Coaching Week 2012 a Bari 


Anche quest'anno in Italia, come in tutto il mondo, si festeggia la International Coaching Week.


Nella settimana 5-11 febbraio i Coach professionisti della International Coach Federation, si impegnano ad offrire servizi di Coaching in modalità gratuita per la propria comunità: elenco completo sul sito ICF ITALIA http://www.icf-italia.org

Anche a Bari si organizzano diversi convegni e il programma è davvero ricco:

N.B: a causa di un'ordinanza del Sindaco di Bari l'Università di Bari resterà chiusa nei giorni 7 e 8 febbraio, di conseguenza l'evento "Career coaching" del 7 febbraio è rimandato a data da destinarsi.
Ci scusiamo per l'inconveniente.
 
DATA
TITOLO
SEDE
 Dom. 5 febbraio
(h 16.30 – 19.00)
c/o Il Sentiero degli Ulivi -
Via Bitritto 99 - Bari
Lun. 6 febbraio
(h 18.00 – 20.00)
c/o Scuola dello Sport CONI Puglia - Via Madonna della Rena 5 - Bari
Lun. 6 febbraio
(h 19.00 – 21.00)
c/o Menamè - Via Don Minzoni 13 - Nardò (Le)
Mart. 7 febbraio
(h 15.30 – 18.00)
c/o Università di Bari - Piazza Umberto I - Sala multimediale
Merc. 8 febbraio
(h 15.30 – 18.30)
l'Hotel Excelsior a Bari in via Giulio Petroni, 15
Giov. 9 febbraio
(h 14.45 – 17.00)
c/o InnovaPuglia - Via Casamassima 3 - Valenzano (Ba)
Ven. 10 febbraio
(h 16.45 – 19.30)

c/o Stante Logistics - Via dei Gerani4 - Modugno (Ba)

1 commento:

Davide Tambone ha detto...

Ci tengo a scrivere alcune precisazioni sulla manifestazione:

- l'evento ha natura divulgativa dell'attività dell'associazione ICF Italia, non dei singoli professionisti. In quell'occasione nessuno dei coach che l'organizzano potrà rilasciare o segnalare alcun riferimento personale o aziendale, neanche su specifica richiesta.

- nessuno dei recapiti utilizzati per la prenotazione sarà conservato, ne mai utilizzato per alcuno scopo (infatti saranno cancellati)

- alla fine dell'evento sarà rilasciato un modulo in cui coloro che ne fossero interessati potrebbero richiedere l'iscrizione alla newsletter associativa, in cui non sarà proposta alcuna attività commerciale ma segnalazione di informazioni sul Coaching secondo ICF o segnalazione di eventi associativi sul territorio. (in ogni caso iscriversi alla newsletter è assolutamente facoltativo)

- lo scopo ultimo della International Coaching Week, quindi ciò che guida tutti gli eventi organizzati nel mondo, come in Puglia, è quello di diffondere ciò che contraddistingue l'approccio ICF, basato sui pilastri del CODICE ETICO internazionale e la PROFESSIONALITÀ guidata dal modello delle 11 competenze da esprimere in sessione, monitorato e certificato da uno specifico processo internazionale di credenziali.

L'approccio di lavoro ICF mette al primo posto il rispetto della persona e delle sue ricchezze, e pone il cliente al centro della relazione ritenendolo l'UNICA guida del proprio percorso di crescita, che sarà affiancato e sostenuto dal coach.

Queste specificità rendono l'approccio differente da altri modelli di Coaching, a cui è attribuita pari valenza.