Perché leggere IL LEADER COACH?

venerdì 20 settembre 2013

Che vita sto vivendo?


Viviamo almeno due vite contemporaneamente.

La versione ufficiale, osservabile dall'esterno; e poi c'è una seconda vita, quella che avviene dentro di noi mentre la prima accade.

Il problema nasce dal non saperlo; perché spesso cerchiamo di fare cambiamenti nella prima, ma senza ottenere risultati duraturi, perché è nella seconda che c'è la "stanza dei bottoni".
Se non arrivi lì, se non ci fai due conti, se non capisci cosa sta cercando di dirti, per salvarti, per aiutarti ad essere chi sei, ciò per cui sei nato, non riuscirai a sentire la tua pace interiore.

Continuerai a cercare il tesoro nell'isola che non c'è, a bere un'acqua che non disseta, a riempire un secchio con mille buchi, a vivere una vita alienata da te.

La "seconda vita" non è un nemico, cerca solo di dirti qualcosa. Fintanto che non lo troverai, non ti mollerà.

Cerca il messaggio, cerca il tesoro, cerca chi sei; sei tu stesso che lo hai nascosto, tanto tempo fa, quando pensavi che il mondo non lo avrebbe capito.
Forse adesso può capirlo, forse no. Forse è il momento di rischiare, di fottertene dei commenti, dei rifiuti, dei giudizi, degli sguardi indignati.

Forse è l'ora di far cadere il velo, di mostrare al mondo "la più grande opera mai esistita", il capolavoro di chi sei e che quasi nessuno ha ancora visto, nella sua più fragile, imperfetta, magnifica e autentica unicità.

Forse è l'ora di vivere solo una vita, proprio quella lì.


davide

Nessun commento: