Perché leggere IL LEADER COACH?

mercoledì 25 aprile 2012

Ci stiamo EVOLVENDO?

Una prima cosa è indispensabile conoscere: l'apprendimento umano è favorito dall'esperienza e dal modellamento (imitazione di modelli che funzionano).
DOMANDA: Chi stiamo imitando? Quali sono i modelli "di cui ci nutriamo"? Quali sono gli esempi a cui ci stiamo ispirando?

 
Sono alcuni anni che suggerisco di ridurre pian pianino la frequentazione dei disastrosi telegiornali tv e radio (almeno sul giornale sei tu che scegli cosa leggere).

Aspettarsi che loro ci comunichino qualcosa di positivo è davvero inutile; la curva di ascolti è discendente, a favore di web e social net, quindi la gara è: vediamo chi spaventa di più oggi. Vediamo chi racconta i dettagli più morbosi e torbidi di quanto di peggio è capace la specie umana.

Questo condiziona il nostro "atteggiamento mentale" verso tutto ciò che facciamo, e molti sanno che l'atteggiamento mentale è un vero "moltiplicatore di risorse".

A chi ti stai ispirando oggi? Con quale buon esempio di successo stai iniziando la tua giornata?  Da ciò puoi comprendere se ti stai evolvendo o estinguendo.



 

Fortunatamente chi si impegna a far crescere la nostra società, comunità, gruppo o famiglia, e da diversi anni ha modo di veder moltiplicato l'impatto del proprio impegno, attraverso il Premio Fabris.

Dal 1996 valuta e premia i progetti che si distinguono in ambito aziendale, educativo, sociale e scolastico, per le best pratice che le nostre eccellenze italiane, grandi o piccole che siano, hanno ideato, progettato, prodotto e applicato.

Solo premiando e rendendo evidente a tutti degli esempi positivi di sviluppo, possiamo riprendere fiducia nelle nostre infinite possibilità e continuare ad evolvere.

Se hai proposte da segnalare, entro il 7 maggio puoi inviare anche solo la scheda di partecipazione gratuita: http://www.premiofabris.it/presentazione.asp



Nessun commento: